Categoria: società

Recupero crediti online

67363

Il recupero crediti è l’attività svolta con lo scopo di ottenere il pagamento (totale o parziale) del credito. Chi intende recuperare un credito nella speranza che questo non diventi inesigibile, può muoversi essenzialmente in tre modi:
• agire in proprio, scrivendo al debitore oppure cercando di contattarlo telefonicamente o di persona;
• rivolgersi ad un avvocato, ormai il recupero crediti è una specializzazione della professione forense;
• rivolgersi ad una società specializzata nel recupero crediti, appunto.

Una soluzione semplice, veloce ed economica per le operazioni di incasso è il recupero crediti online. Grazie alle moderne tecnologie informatiche è possibile effettuare il recupero crediti online e rintracciare i debitori per il recupero crediti. Attraverso questo servizio, il cliente dà mandato all’agenzia di riferimento, affinché compia ogni attività necessaria per la riscossione dei propri crediti insoluti. In questo modo viene quindi verificata e rintracciata l’esistenza, la residenza, il posto di lavoro di un determinato soggetto fisico o giuridico. Ogni pratica viene gestita con la massima rapidità, professionalità e competenza.
Grazie all’introduzione nel 2015 del processo civile telematico, le barriere geografiche sono state definitivamente cancellate. Ciò significa che, una serie di attività, come depositare atti e documenti, ricevere comunicazioni e notifiche, accedere ai dati e al fascicolo, possono essere svolte direttamente per via telematica. In questo modo il creditore non sarà costretto necessariamente a recarsi presso l’agenzia, perdendo diverse ore per la consegna o per il ritiro di documenti.
Per avviare il recupero del credito online sarà sufficiente fornire all’agenzia che si occupa della riscossione, la documentazione necessaria via internet. Una volta acquisite le informazioni utili, verrà predisposta la pratica di curare gli interessi del creditore per via legale. L’azione di recupero crediti online ha spesso costi modesti e soprattutto facilmente preventivabili, così da consentire fin da subito al creditore di valutare la convenienza o meno dell’operazione.

Come traslocare da soli

Il trasloco è un’operazione complicata e stressante. Se vuoi organizzare un trasloco da solo informati sulla capacità di carico della tua vettura, chiediti se ne vale davvero la pena. Dovrai fare molti viaggi, consumare benzina e con i carichi pesanti potresti compromettere la stabilità del veicolo. Facendo le dovute valutazioni economiche, considera di prendere a noleggio un furgone.
Il trasloco fai da te è possibile ma solo se non agisci in assoluta autonomia e solo se hai il fisico giusto per farlo. Se non sei un tipo atletico, scordati di trasportare poltrone e divani per le scale del nuovo palazzo!
Consigli utili da non dimenticare
1. Fai un inventario degli oggetti che stai spostando.
2. Fatti aiutare da un amico.
3. Imballa tutti i componenti d’arredo. Usa carta da imballaggio o pellicole plastiche semplici per gli oggetti resistenti. Per gli oggetti fragili adopera le plastiche da imballaggio con bolle d’aria.
4. Acquista o fatti prestare un carrello per trasportare il materiale dalla casa alla macchina e viceversa.
5. Svuota sempre i mobili prima di spostarli e, per eliminare l’attrito con il pavimento.
6. Approfitta del trasloco per fare una cernita di ciò che ti serve davvero. Puoi donare gli oggetti superflui, vestiti che non sai quando indosserai di nuovo e libri che probabilmente non rileggerai mai!
7. In caso di mobili antichi, complementi d’arredo pregiati, valuta di rivolgerti a un traslocatore in grado di offrirti una garanzia per quel determinato oggetto di valore.
8. Per spostare divani e tavoli, rimuovi prima “le gambe” e tutte le componenti che possono essere rimosse. Proteggi il divano con un involucro di plastica di imballaggio a bolla.
9. Spostare il materasso è molto difficile: quello matrimoniale è ingombrante e per di più, se di ultima generazione, non dovrebbe essere piegato altrimenti si rovinerebbe.

Articolo realizzato da Ciesse Services, per maggiori informazioni visitate: http://www.ciesseservices.it/traslochi-per-privati-e-aziende-a-monza/