Woman open a sublimation printer in a print shop

Noleggio stampanti, a chi affidarsi

Stampanti: perché è meglio noleggiarle? Le stampanti in leasing eviteranno l’esborso di capitale iniziale necessario per l’acquisto definitivo della stampante. Mentre l’esborso complessivo è leggermente maggiore con un leasing di una stampante invece del semplice acquisto di una stampante, ci sono validi motivi per affittare una stampante come metodo di finanziamento, specialmente quando il leasing è per apparecchiature per ufficio come una stampante per ufficio o una fotocopiatrice.

Per molte piccole imprese l’acquisto di un’importante utility per ufficio come una stampante per ufficio può essere un investimento scoraggiante, principalmente a causa della somma di grandi somme associate, ma anche della prospettiva che diventi obsoleta in cinque anni. Il noleggio di una stampante da ufficio è l’alternativa intelligente con numerosi vantaggi di senso aziendale:

Budget

Molte aziende guadagnano entrate nel tempo: pagare secondo le proprie esigenze ha senso. Perché pagare in un’unica soluzione quando con il leasing è possibile effettuare piccoli pagamenti gestibili fissi? Equivale a pagare come si usa. I pagamenti effettuati nell’ambito di un contratto di locazione non sono influenzati dalle variazioni dei tassi di interesse; è quindi possibile pianificare accuratamente i pagamenti del leasing in anticipo. Inoltre, poiché è possibile prevedere il flusso di cassa, i costi di utilizzo possono essere confrontati con le entrate e gli utili previsti generati dall’uso della stampante.

Efficienza fiscale

Il noleggio della stampante può ridurre l’esborso fiscale globale, poiché il costo è deducibile come spesa aziendale riducendo il costo netto del leasing dell’attrezzatura. Questo fattore aiuterà a determinare se affittare, piuttosto che acquistare. Se acquisti, potrai richiedere il 40% del prezzo di acquisto della stampante a titolo di imposta nel primo anno e, successivamente, richiedere il 25% del saldo dovuto. Se si affitta una stampante, non è necessario pagare immediatamente il costo della stampante e si può richiedere il rimborso di tutto ciò che si paga in base al “pagamento” – mensile, trimestrale o annuale.

In tal senso, un’ottima scelta si rivela rivolgersi all’azienda Giustacchini Printing, leader nel settore noleggio stampanti Milano, con numeri che parlano da soli: 70.000 clienti, 20.000 articoli in assortimento, 15.000 mq di logistica eco-compatibile, 500 anni di storia. Ingros Carta Giustacchini si occupa dal 1813, infatti, di distribuzione diretta di forniture e servizi per l’ufficio ed è attiva su tutto il territorio nazionale. Gli Office Store Giustacchini sono progettati per offrire un’esperienza d’acquisto piacevole, completa ed efficace. In un unico spazio è racchiusa una vastissima gamma di prodotti che soddisfa le esigenze per la scuola, la casa e l’ufficio. La Giustacchini Graphic Packaging Design, poi, è uno studio di progettazione grafica specializzato nella ricerca, l’ideazione e lo sviluppo di progetti legati al packaging design. Il suo operato si fonda sul metodo progettuale proprio della disciplina del design grafico, unito all’esperienza e alla conoscenza dei supporti e dei materiali propri della tradizione Giustacchini.