e6rytrutyjyt

Vuoi provare dei formaggi di qualità? Ecco dove puoi acquistarli

Il Caseificio a Castel Morrone è specializzato nella produzione e vendita di prodotti a base di latte vaccino. Tutto nasce dalla passione dei propri avi per questo antico e nobile mestiere di trasformare il latte in magnifici formaggi. L’esperienza pluriennale, la passione per il buono, la continua attività di ricerca sono alla base della storia aziendale, saperi che ruotano attorno a ciascuna delle produzioni lattiero casearie tipiche del luogo. Il punto di forza del caseificio è sicuramente la passione per il proprio lavoro, l’amore per la propria terra che viene espresso attraverso i nostri formaggi raccontando profumi e sapori autoctoni dando il massimo della qualità.

Genuinità, passione e ricerca costante della qualità, minuziosa scelta del personale, maestria nel selezionare i prodotti e serietà nella sterilizzazione del latte: tutto ciò fa del Caseificio Cappiello una grande azienda con un grande cuore. Tutta la lavorazione avviene in modo artigianale, nel rispetto delle sane regole antiche, poiché si lavora solo latte crudo così come arriva dalla stalla. Il team di lavoro del Caseificio adotta una serie di accorgimenti per controllare ogni dettaglio con metodo e ottenere un formaggio ricco di sapori e profumi.

Durante la produzione vengono adoperate attrezzature all’avanguardia e materie prime di qualità, così da garantire un risultato ottimale sia dal punto di vista nutrizionale e organolettico che da quello della sicurezza alimentare. Ma non tutto è automatizzato: infatti, le fasi critiche della lavorazione, come la filatura e la formatura, sono eseguite a mano. La ricchezza e l’unicità del territorio si trasmettono nella produzione di formaggi freschi o stagionati proprio come quelli di una volta, tra cui eccezionali bocconcini di mozzarella, paste filate e ricotte. Genuinità, maestria e ricerca costante fanno del Caseificio un punto di riferimento in tutta la provincia di Caserta per un’offerta di altissimo livello.