Imparare lavorando: i vantaggi dell’apprendistato

Imparare lavorando è possibile grazie alla possibilità di iniziare un nuovo percorso, sia professionale che formativo, che completi le tue conoscenze con all’apprendistato Roma.

Apprendistato: di cosa si tratta?

L’apprendistato Roma mira ad una formazione interna, organizzando gli obiettivi da raggiungere con un piano individuale. Ogni corso di apprendistato Roma è rivolto a tutti i giovani con un’età compresa tra i 15 e i 29 anni, e a tutti i disoccupati che percepiscono Naspi, senza nessun limite di età, ed il contratto di apprendistato Roma, inoltre, consente alle aziende di beneficiare di agevolazioni retributive e contributive. La sua durata è variabile: per chi ha conseguito il suo titolo di studio presso una scuola secondaria di primo grado, il corso di apprendistato Roma prevede una durata di 120 ore; per chi ha conseguito la licenza presso una scuola secondaria di secondo grado ha una durata di 80 ore; e per chi ha conseguito la laurea, il corso di apprendistato ha una durata di 40 ore.

Quali sono i vantaggi dell’apprendistato?

L’apprendistato Roma ti permette di sviluppare con facilità le soft skill più richieste nel mondo del lavoro. Inoltre, l’apprendistato Roma si configura come un vero e proprio contratto e pertanto sono riconosciute all’apprendista tutte le tutele previste per gli altri lavoratori assunti, e dà diritto ad una retribuzione che dipende dalla tipologia del contratto, che può essere un apprendistato per l’ottenimento di una qualifica professionale, un apprendistato professionalizzante e un apprendistato di alta formazione.

A chi rivolgersi?

Per avere maggiori informazioni sulle possibilità che offre l’apprendistato potete rivolgervi a Scuola e Sviluppo, che da 12 anni si occupa di trovare soluzioni per lavoratori e aziende, investendo sulla formazione e percorsi di orientamento. I servizi per le aziende che devono formare gli apprendisti sono offerti in modalità totalmente gratuita: seguite il link per avere maggiori informazioni.