Visitare l’Etna: costi ed itinerari

Stai già pensando al tuo prossimo viaggio? Non sei il solo! Quest’anno, per rialzarci da questa situazione, organizziamo le nostre vacanze in Italia: i posti splendidi da visitare non mancano! Ad esempio, si potrebbe decidere di andare tutti in Sicilia, ed ammirare da vicino l’Etna con una delle escursioni che vengono organizzate.

Scegliendo una realtà specializzata come Etna Moving, i prezzi escursioni Etna variano a seconda dell’itinerario scelto, ma sono davvero alla portata di tutti. Infatti, i prezzi escursioni Etna partono, in generale, dai 65 € ma, approfittando delle offerte online che sono ora disponibili, i prezzi escursioni Etna partono da soli 55 €.

Le escursioni Etna vi permetteranno di ammirare con i vostri occhi questo incredibile spettacolo che la natura ci offre, scegliendo tra le varie gite disponibili. Le escursioni “Etna 3000 metri Jeep Tour”, che durano tutto il giorno, permettono di arrivare fino alla base dei Crateri Sommitali del vulcano. Questa tipologia di escursione prevede anche l’utilizzo dei servizi offerti dalla Funivia dell’Etna: a bordo delle jeep 4X4 si arriverà fino al Rifugio Sapienza, da dove si proseguirà poi in funivia. Le escursioni “Wine Tour”, sempre della durata di un giorno, si svolgono a bordo di una jeep 4X4, e si seguirà il percorso che si sviluppa lungo l’antico bosco di castagne di Tarderia e si raggiungeranno anche le colate del 1792. Si proseguirà poi fino al Rifugio Sapienza e ai Crateri Silvestri. Infine si arriverà all’azienda vinicola, dove la giornata si conclude con la visita in cantina e la degustazione dei vini DOC dell’Etna più dei prodotti tipici.

Per avere maggiori informazioni su come organizzare la vostra escursione seguite il link presente nell’articolo. Quelli riportati sono solo due esempi delle gite organizzate, ma potrete prenotare anche una visita privata, visitare i crateri sommitali, organizzare delle giornate dedicate al trekking e molto altro.