Bed & Breakfast Barletta, soluzioni per dormire in città

Barletta è una cittadina in provincia di BaT (Barletta-Andria e Trani) nei pressi del capoluogo pugliese di Bari. Una città caratterizzata da un centro storico di innegabile valore e molto noto per essere stato a suo tempo, protagonista della famosa “disfida”, in epoca medievale e di preciso nel 1503, in cui si batterono tredici cavalieri italiani e altrettanti francesi, terminando con la vittoria dei primi sui secondi.

Barletta presenta scorci di ineguagliabile bellezza, un castello e un lungomare mozzafiato.

Decidere di fare un tour da turista in provincia, soffermandosi anche nelle bellissime città di Trani (con la sua famosa cattedrale a strpiombo sul mare) e Andria, significa trascorrere giorni all’insegna della bellezza e della buona gastronomia tipica della Puglia.

Vediamo alcuni consigli per dormire e mangiare a Barletta.

Come scegliere un B&B a Barletta e cosa mangiare

Un Bed & Breakfast Barletta è senza dubbio la soluzione ideale per soggiornare in città. Una struttura elegante e raffinata, calata perfettamente nel contesto dell’antico centro storico, che ovviamente mette a disposizione tutti i comfort per i clienti che la scelgono per soggiornarvi.

Le migliori strutture infatti sono dotate di camere insonorizzate, arredate finemente e con parquet, scegliendo soluzioni anallergiche anche per quanto riguarda i cuscini su cui dormire. Ogni stanza inoltre garantisce wi-fi free, minibar, aria condizionata o riscaldamento, cassaforte, tv e bagno in camera.

Ovviamente, a seconda delle richieste di ogni singolo cliente, è possibile usufruire anche delle opzioni deluxe o suite. Il B&B offre sempre una ricca prima colazione ai suoi ospiti.

Per quanto concerne il resto della giornata, invece cosa degustare in Puglia? Questa meravigliosa regione offre solo l’imbarazzo della scelta, dal punto di vista gastronomico. Ottimi vini e formaggi come mozzarelle e burrate, taralli, pane e primi piatti a base di orecchiette, carne di cavallo, pesce freschissimo nonché molluschi e crostacei di prima qualità, olio evo e dolci della tradizione.