P84H4TT

Come correggere la miopia ed altri difetti visivi

P84H4TT

La miopia è un difetto visivo per cui si vede sfocato quando si guarda lontano. La miopia tende a peggiorare, e l’uso degli occhiali da vista diventa un obbligo, ma adesso c’è un’altra soluzione, ovvero l’operazione miopia Firenze.

L’operazione miopia Firenze è in grado di risolvere questa problematica, dando a tutti la possibilità di abbandonare definitivamente gli occhiali.

La chirurgia refrattiva

L’operazione miopia Firenze fa parte della chirurgia refrattiva, che corregge i difetti visivi dell’occhio, compresi anche l’astigmatismo e l’ipermetropia. Si tratta di una intervento laser, e questo consente un’operazione veloce ed indolore, senza che ci sia bisogno di ricovero.

Per sottoporsi all’operazione miopia Firenze, prima di tutto bisognerà fare una
scansione dettagliata dei difetti e dei parametri dell’occhio tramite aberrometro, e delle caratteristiche anatomiche del tessuto mediante topografo corneale, così da poter avere una pianificazione personalizzata dell’intervento. Successivamente ci sarà la creazione di un flap corneale, ovvero un lembo sottilissimo di cornea che viene ribaltato per poter eseguire l’operazione nello strato sottostante. In ultimo si eseguirà la correzione personalizzata dei difetti visivi tramite utilizzo di un laser ad eccimeri di ultima generazione, che sarà guidato con estrema precisione grazie all’analisi svolta dall’aberrometro.

A chi rivolgersi per la chirurgia refrattiva a Firenze

Il centro oculistico Florence Medical Center nasce 9 anni fa grazie al Dottor Giuseppe Panzardi. Si tratta di un centro grande, diviso in su tre livelli e con due ampie sale operatorie dotate delle migliori soluzioni tecnologiche all’avanguardia. L’equipe è composta da medici e da personale infermieristico altamente qualificato, così da poter garantire solo il meglio della medicina ad ogni paziente. Per scoprire come mettersi in contatto con il centro, basterà visitare il sito ufficiale. Il Centro si occupa di diverse branche della medicina, così da poter seguire i propri pazienti per diverse problematiche, aiutandoli a ritrovare la propria salute.