A young and beautiful bride and her husband is standing in a summer park with bouquet of flowers

Per le tue nozze, scegli la Vendita corredo sposa a Bacoli

Tradizionalmente, un corredo era definito come la raccolta di oggetti personali che una giovane donna accumulava in previsione del suo futuro matrimonio. Un corredo era generalmente conservato in una cassa della speranza e comprendeva accessori da sposa, gioielli, lingerie, vestiti per la luna di miele, lenzuola e articoli da toeletta. Alcuni corredi includevano cimeli di famiglia e oggetti fatti a mano realizzati dalla futura sposa o dalle sue parenti. Spesso, una serie di abiti nuovi di zecca venivano accuratamente selezionati e conservati nel corredo in preparazione per il matrimonio, la luna di miele e le prime settimane da sposi.

Oggi, la maggior parte delle donne non prepara un corredo con tutti i componenti originali. Tuttavia, il concetto di corredo da sposa è ancora una tradizione meravigliosa e molte spose iniziano una collezione di lingerie da sposa e da luna di miele. Questi pezzi a volte vengono acquistati dalla sposa, ma spesso vengono regalati durante una festa nuziale. Tradizionalmente, la madre della sposa acquista l’ensemble della prima notte di nozze di sua figlia.

Vendita corredo sposa a Bacoli

Cerchi qualcuno che si occupi di vendita di corredo sposa a Bacoli? Non farti trovare impreparata/o per il tuo giorno speciale o quello di una persona a te cara! Firenze Ricami ti assicura una grande varietà di articoli tra cui scegliere per rendere completo ed unico il tuo corredo da sposa, una tradizione tutta italiana che è rimasta viva negli anni evolvendosi ed adattandosi, di continuo, ad esigenze e gusti diversi.

Con Firenze Ricami puoi spaziare dallo stile più classico, come lenzuola matrimoniali con merletti o asciugamani con ricami realizzati a mano, ad articoli più moderni e pratici come set di copripiumini, lenzuola di cotone e non solo! Per la vendita di corredo sposa a Bacoli, adesso, hai il tuo punto di riferimento!