ch00

Scopri la produzione artigianale di formaggi al vino di Castel Morrone

Per chi apprezza i prodotti alimentari tipici di qualità legati ad antiche tradizioni, i formaggi di Castel Morrone costituiscono un prodotto irrinunciabile. La produzione artigianale di formaggi al vino di Castel Morrone è particolarmente nota agli estimatori dei formaggi ottenuti con metodi naturali, dal gusto unico e inconfondibile.

Il caseificio di Castel Morrone produce una particolare varietà di formaggio che, una volta passato il periodo della maturazione, viene affinato con una tecnica speciale, utilizzando vinacce d’uva, al fine di ottenere un prodotto finale dal delicato e piacevole aroma di vino. Il gusto unico di questo formaggio permette l’abbinamento con diverse pietanze e la preparazione di piatti deliziosi, adatti anche a chi ama la creatività in cucina.

Il formaggio al vino di Castel Morone si distingue per il gusto piacevole e per il leggero sapore fruttato, ed è perfetto per l’ora dell’aperitivo, accompagnato da salumi, verdure e dal drink preferito.

Cosa comprende la produzione artigianale di formaggi al vino di Castel Morrone

Il caseificio dei Fratelli Cappiello di Castel Morrone non si limita a produrre il formaggio al vino ma include una gamma di prodotti formaggi tipici squisiti. Uno dei più prelibati è senza dubbio il formaggio alla birra, dove l’accostamento del gusto delicato del formaggio al caratteristico aroma forte della birra permette di ottenere un prodotto davvero straordinario.

Il gusto delicato e gradevole del latte freschissimo, prodotto dagli allevamenti di proprietà del caseificio, esaltato e valorizzato dall’affinamento nella birra ha reso questo formaggio il preferito di quei consumatori che, dopo averlo provato una volta, non riescono più a farne a meno.

I formaggi al vino e alla birra rappresentano delle vere e proprie specialità, tuttavia il caseificio propone anche una vasta gamma di formaggi di latte vaccino freschi e stagionati e mozzarella, ricchi di gusto e preparati artigianalmente, senza alcun utilizzo di additivi e conservanti.