Scopri i migliori campi di padel a Napoli

Se sei alla ricerca di un gioco divertente adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche, il Padel è il gioco che fa per te.

Il vantaggio di questa disciplina è che funge da occasione di divertimento o da semplice occasione di ritrovo, durante la quale puoi svolgere un’attività motoria per tenerti in forma, senza fare dei movimenti aggressivi, tant’è che può essere praticata da chiunque desideri divertirsi e gratificarsi con i risultati sportivi conquistati.

Come si gioca il Padel e dove è nato

Il bello di questo gioco è che puoi giocarlo sia all’aperto che all’interno. La racchetta usata per questa disciplina è in sostanza una specie di pala solida della lunghezza massima di 50cm provvista di fori per conferirle leggerezza e maneggevolezza.

Come per cose che hanno ottenuto successo, anche la nascita del gioco del Padel è avvenuta per caso. Risale, infatti al Messico degli anni ’70. All’epoca, un facoltoso cittadino volle usare uno spazio nella propria residenza per giocare a tennis, ma purtroppo questo spazio non era sufficiente per ospitare un campo da tennis come da regolamento, poiché, oltre alle dimensioni più ridotte, aveva anche dei muri su alcuni lati. Dal momento che questo signore non volle rinunciare a giocare, fece ugualmente realizzare un’area di gioco circondandola da pareti in cemento e reti metalliche, così da non far uscire la palla dall’area di gioco e mantenerla sempre in movimento, dal momento che rimbalzava sia sulle pareti che sulla rete metallica.

Il gioco divenne famoso e, nel giro di una decina d’anni si diffuse in altri paesi, come il Brasile, l’Argentina, l’America e la Francia, diventando a tutti gli effetti una disciplina sportiva.

Scopri dove trovare i migliori campi di padel a Napoli

Se ti interessa questo sport, rivolgiti a Foodball Padel Club Secondigliano, dove puoi trovare i migliori campi di padel a Napoli semplicemente con un click.

Cosa aspetti a scendere in campo? Visita subito il sito per trovare i migliori campi di padel a Napoli.