Levico Terme: cosa fare e vedere

Se stai progettando una fuga in Trentino ma non hai ancora scelto la meta, è utile prendere in considerazione il Comune di Levico Terme, un paesino in provincia di Trento che sorge nel punto più alto del fondovalle della Valsugana. Qui è possibile passeggiare nelle aree naturali, ammirare i siti archeologici, gustare i piatti della tradizione gastronomica. Inoltre è possibile distendersi a sorseggiare un aperitivo in terrazza a levico terme presso La Rociondola, un bar moderno con terrazza panoramica. Si tratta di un pub & bar dove è possibile ordinare gustosi panini, ottimi cocktail o gustosi stuzzichini da abbinare al tuo aperitivo in terrazza a levico terme.

Cosa vedere e cosa fare a Levico Terme?

È difficile riuscire a stilare un elenco completo poiché le attrazioni e i luoghi da visitare sono davvero numerosi, infatti, il Comune trentino risponde alle esigenze sia di famiglie sia di comitive. La primissima attrazione è il borgo storico della città, un luogo circondato dal verde della Valsugana e noto ai più per le acque termali. Qui è possibile imbattersi nel Parco Asburgico un parco storico che ospita la dimora estiva del’900 e i mercatini invernali di Natale. Appare chiaro quanto il Comune offra l’opportunità di svolgere sessioni di sport all’aperto, trekking e trail running. Le passeggiate tra le bellezze paesaggistiche oscillano da quella del Levico-Vetriolo, lungo la panoramica strada provinciale 11, quella Levico-Colle delle Benne per una durata di 3 ore e completamente a vista e le escursioni al lago di Erdemolo.

Per gli amanti della bicicletta non mancano interessanti passeggiate ciclabili come quella della Valsugana che si snoda per circa 80 chilometri e collega il lago di Caldonazzo a Bassano del Grappa.

Per chi visita il luogo in inverno è d’obbligo un passaggio sulle piste da sci per mettersi alla prova con lo sport maggiormente praticato in Trentino.