Scopri i benefici della crioterapia

Da sempre la crioterapia, cosiddetta terapia del freddo, rappresenta un valido aiuto in vari casi che possono essere di tipo traumatologico, di recupero muscolare o dermatologico. Erroneamente, si pensa che curare degli stati di sofferenza avvalendosi di dispositivi che, generando freddo, abbassano la temperatura della parte del corpo o di tutto il corpo, sia una scoperta dei nostri tempi ma già gli antichi avevano scoperto il beneficio che poteva esercitare l’applicazione di ghiaccio sulle parti lese da eventi traumatologici o per favorire la guarigione di una ferita. Oggi, il ghiaccio è stato sostituito dall’azoto liquido che svolge una funzione equivalente ma più duratura e che si presta essere utilissimo, oltre alle applicazioni sopra esposte, per il trattamento di varie patologie, quali acne ed eczema che colpiscono molte persone. Questo trattamento si rende molto utile in quanto il freddo ha una capacità battericida il che favorisce la guarigione delle zone trattate.

Nel mondo dello sport, sono tanti gli atleti che, a seguito di eventi traumatologici ricorrono alla crioterapia per accelerare il recupero dell’arto interessato, oppure che la utilizzano semplicemente per mantenere tonica la muscolatura. Anche a livello estetico, la crioterapia svolge una funzione utile, soprattutto nel caso di zone adipose, favorendo il dimagrimento con l’uso della criosauna, un’apparecchiatura nella quale si entra con tutto il corpo e che, attraverso l’abbassamento di temperatura per un breve lasso di tempo, provoca  una sensazione di benessere e rinvigorimento.

Crioterapia.com, il portale di informazione e vendita di dispositivi per la crioterapia

Crioterapia.com è il portale per eccellenza dove trovare, oltre ai vari dispositivi per la crioterapia destinati ai centri medici, fisioterapici ed estetici, informazioni sulle varie possibilità di applicazione. Data la particolarità di questo trattamento e dei dispositivi impiegati, è opportuno rivolgersi allo specialista del settore e Crioterapia.com rappresenta l’eccellenza in tal senso.

La crioterapia è il trattamento ideale per gli atleti e tutti coloro che riconoscono i grandi benefici di questa terapia.