Osteopata a Parabiago
L’osteopatia è una forma di medicina olistica secondo cui tutte le parti del corpo sono strettamente connesse tra loro ed insieme concorro al suo equilibrio psicofisico. Il corpo ha la proprietà di autoregolarsi ed è proprio l’interruzione di questa capacità che provoca le alterazioni della malattia. I suoi rimedi risultano particolarmente efficaci in tutte le affezioni muscolari e scheletriche che derivano direttamente o indirettamente dalla postura.
OsteoSpace è uno studio osteopata Parabiago che mira al ristabilimento della corretta funzionalità posturale come rimedio a molte affezioni muscolo-scheletriche dolorose quali:
- cervicalgie, dolori a livello del collo che a volte si estendono alle spalle e alle braccia, riguardanti le prime vertebre cervicali;
- brachialgie, dolori all’arto superiore, spesso associate a parestesie, sintomi dovuti alla compressione esercitata dalle vertebre cervicali sulla radice del nervo brachiale.
- lombalgie (comunemente note come mal di schiena), dolori a livello delle vertebre lombari che a volte si irradiano ai glutei e agli arti inferiori.
- sciatalgie, dolori che si estendono dal gluteo alla coscia e alla gamba, lungo il percorso del nervo sciatico;
- discopatie (ernie del disco), dovute alla protrusione all’esterno dei cuscinetti intervertebrali.
In tutti questi casi l’osteopatia rappresenta un’ottima terapia manuale per risolvere le problematiche e permette di dare, con poche sedute, un rapido sollievo e ristabilire la funzionalità agli organi interessati.
Lo studio osteopata Parabiago applica da anni il metodo della normalizzazione posturale che si è dimostrato efficace nel risolvere con 2-3 trattamenti la quasi totalità dei casi trattati, eliminando definitivamente i problemi dolorosi muscolo-scheletrici dei pazienti. Il metodo è totalmente non invasivo, non fa ricorso a farmaci o macchinari e si basa solo sulla manipolazione.
Un valido team di professionisti abilitati effettuerà una valutazione per determinare le cause che provocano scompensi nei meccanismi di autoregolazione del corpo e programmare le successive azioni manipolatorie per armonizzare le articolazioni della colonna vertebrale, della cinta scapolo-omerale e degli arti, stimolando le terminazioni nervose e il circolo sanguigno.