Fiori per eventi: quali scegliere e come disporli

Quali sono i fiori migliori per addobbare il luogo di un evento

 

Il tema dei fiori è spesso fondamentale per la riuscita di un evento, sia che si tratti di un matrimonio, una festa o una cerimonia. La scelta dei fiori giusti e il loro corretto posizionamento possono davvero fare la differenza e creare un’atmosfera magica.

 

I fiori più utilizzati per eventi sono senza dubbio i rosa, i tulipani, i gerbere e i gigli. I rosa sono perfetti per donare dolcezza ed eleganza, disponibili in tante sfumature e forme. I tulipani aggiungono allegria e freschezza con i loro colori vivaci e la loro forma insolita. I gerbere sono fiori da sempre sinonimo di festa, producono infiorescenze spettacolari e durature, adatte ad ogni stagione. I gigli bianchi sono ideali per aggiungere purezza ed essenzialità ad un allestimento floreale.

 

 

Come vanno posizionati i fiori? Ecco i consigli migliori

 

Per quanto riguarda il posizionamento dei fiori, le regole fondamentali sono disponi i colori simili insieme, anche se sfumati, evitando forti contrasti. Poi si devono equilibrare i formati, alternando fiori piccoli, medi e grandi per creare pienezza. È preferibile usare fiori dai colori tenui come i bianchi e i rosa nei punti centrali e chiave degli allestimenti, riservando i colori più carichi per i contorni. Infine, fiori dalla fragranza intensa come i mughetti, dovrebbero essere disposti vicino alla zona conviviale, per inondare l’ambiente del loro profumo.  

 

Seguendo queste poche ma efficaci regole e scegliendo con cura le varietà di fiori più adatte all’evento, si otterrà sicuramente un risultato floreale di grande effetto, in grado di incantare gli ospiti e rendere unica ed indimenticabile ogni ricorrenza.

 

Sei sicuro che state cercando qualcuno che si occupi di allestimenti floreali per eventi Roma, vi invito ad andare a visitare subito il sito web di Lazio Shopping dove troverete informazioni riguardo all’attività di Addobbi floreali matrimoni, allestimenti ed eventi.