Il mondo della cartomanzia: di cosa si tratta e a chi rivolgersi

La cartomanzia è un mondo affascinante attraverso il quale, coloro che vogliono essere sottoposti a questa meditazione, restano spesso impressionati e ammaliati dai simboli dei tarocchi. 

Chi è alla ricerca di esperti che si occupano di cartomanzia, è possibile rivolgersi ai professionisti che compongono l’azienda Cartomanti della Verità. A questo proposito, si rimanda al seguente link, in cui sono consultabili tutti i servizi messi a disposizione:  https://www.cartomantidellaverita.it/. 

Cos’è la cartomanzia e come funziona 

La cartomanzia si configura come un metodo di divinazione che viene svolto attraverso l’utilizzo e la consultazione di carte, che possono essere le semplici carte da gioco italiane o francesi, oppure di più particolari fatte ad hoc, come ad esempio tarocchi o carte illustrate, chiamate anche Sibille.

Attraverso la consultazione delle carte, il cartomante è in grado di rispondere ad alcune domande relative al passato, al futuro ed anche al presente della persona che si è rivolta a lui. 

Ma qual è il reale obiettivo del cartomante?

In controtendenza rispetto a quanto si possa immaginare, il reale scopo della cartomanzia è quello di diventare uno strumento di meditazione per il cliente. 

L’obiettivo principale della lettura dei tarocchi è quello di far riflettere il soggetto e, proprio per questo motivo, il fenomeno venne studiato addirittura dallo psichiatra e psicanalista Carl Gustav Jung il quale ha scorto la loro grande utilità in rapporto allo studio dell’inconscio collettivo, cioè il materiale psichico archetipo impersonale che influenza l’esperienza dei singoli. 

Egli infatti sosteneva che le carte erano uno strumento per comprendere il presente, e che potrebbero aiutare l’uomo, attraverso le immagini delle carte a fissare e comprendere meglio il presente e suoi aspetti più profondi.