La storia della Hyundai

L’amore per le auto

 

Quello per le auto è un amore che accomuna davvero tantissime persone che non vedono l’ora di poter salire sul loro quattro ruote e di sfrecciare avanti e indietro e ovunque abbiano bisogno di andare.

Esistono davvero tantissimi tipi diversi di auto e le varie marche hanno a loro volta tantissimi modelli tra i quali poter scegliere.

 

In questo articolo in particolare parleremo della Hyundai.

 

 

Dove andare per comprare una Hyundai

 

Se quello che state cercando è un concessionario Hyundai a Cosenza, allora il sito web di As Motori è proprio quell oche fa per voi: vi consiglio di andare a visitarlo per poter avere un’idea di quali auto potrete trovare da loro e per scegliere la vostra preferita. Per poter fare ciò vi basta solo un rapido click da fare sulle parole scritte in evidenziato all’inizio di questo stesso paragrafo.

 

 

La storia della Hyundai in breve

 

La Hyundai è una multinazionale che è stata fondata nel 1947 da Chung Ju-yung, in Sud Corea, e che nasceva come impresa edile.

Durante il periodo della crisi asiatica la Hyundai si è salvata grazie a dei grandi cambiamenti, partendo dall’assorbimento della Kia e con la sua ascesa nei mercati internazionali.

La Hyundai è riuscita ad avere grandi vantaggi dalla crisi economica del secolo passato.

 

Nel 1968 si iniziarono a produrre le prime auto della Hyundai, rilasciando sul mercato la Cortina grazie a un accordo firmato con la Ford.

La prima auto esclusivamente marchio Hyundai fu la Pony nel 1975., auto che aveva un motore Mitsubishi con delle grandissime prestazioni.

Nel 1988 fu rilasciata la Sonata, un modello prodotto e progettato negli stabilimenti della Hyundai.

Nel 1994 vi fu la Accent, un’auto che riuscì a riscuotere davvero parecchio successo in Europa grazie alle forme arrotondante e alla presenza di airbag frontali per entrambi i sedili di davanti, assieme alla presenza di finestrini elettrici e di autoradio.