Prendere il sole fa bene all’anima, ma non tanto ai capelli. Quando arriva l’estate, è importante proteggere i capelli dai fattori di stress ambientale come faresti con il resto del tuo corpo. Dopo aver trascorso ore al sole estivo, i capelli possono essere esposti ai raggi UV, al calore, al sudore, all’umidità, al cloro o all’acqua salata. Questo stress può togliere la vita alle tue ciocche, così i capelli perdono idratazione, volume e lucentezza.
Per combattere i capelli secchi, crespi e danneggiati dagli intensi elementi estivi, dei curare i tuoi capelli con trattamenti specifici. A tal proposito, se cerchi parrucchieri specializzati in trattamenti per capelli a Motta di Livenza puoi affidarti a Zen Parrucchieri!
La giusta combinazione di shampoo, balsami, oli, maschere, trattamenti e spray per texture può rivitalizzare i capelli per tutta la stagione.
Perché i capelli si rovinano in estate?
I tuoi capelli sopportano molto. Tra acconciature strette come chignon e code di cavallo e frequenti strumenti di riscaldamento come asciugatrici e arricciacapelli, i tuoi capelli affrontano già in battaglia con fattori di stress esterni. Aggiungi il caldo estivo ed vedrai i danni moltiplicarsi.
In estate, i tuoi capelli sono esposti ai raggi UV come il resto del tuo corpo. Anche se potresti ricordarti di applicare la protezione solare sulla pelle, il cuoio capelluto e i capelli potrebbero essere dimenticati.
L’esposizione prolungata al sole può devastare i tuoi capelli. Di conseguenza, potresti avvertire secchezza, fragilità, scolorimento, effetto crespo, doppie punte o diradamento.
I capelli si scontrano anche con altri elementi in estate, tra cui umidità, calore, cloro, acqua salata e sudore. Insieme, questi elementi possono seccare i capelli. Alla fine, i capelli danneggiati possono diventare fragili e rompersi facilmente.
Come riparare i capelli dai danni dell’estate – Trattamenti per capelli a Motta di Livenza
Per combattere i danni ai capelli durante l’estate, incorpora prodotti ricchi di idratazione e abitudini sane per i capelli, come ad esempio:
- ridurre al minimo lo styling a caldo
- usare lo shampoo meno spesso
- risciacquare con balsamo per aggiungere umidità
- applicare una maschera o un trattamento per capelli alcune volte alla settimana per idratare e riparare
- utilizzare quotidianamente un olio per capelli per proteggere e rafforzare