Porta il tuo amico a 4 zampe in piscina!

Quando arriva la bella stagione ci viene voglia di portare il nostro cane a fare il bagno, perché sappiamo che ai cani piace quasi a tutti l’acqua e perché è un modo divertente per farli stare freschi. Ma ci sono alcuni accorgimenti di cui tenere conto. 

Ogni ambiente acquatico ha dei pro e dei contro anche per i nostri amici animali.

Il lago ad esempio è un ottimo luogo dove farli giocare e nuotare, ma ci sono dei rischi: l’acqua torbida che impedisce al cane di vedere intorno, e il freddo improvviso dei laghi di montagna. 

I ruscelli e i fiumi vanno molto bene per farli camminare e sguazzare, ma è pericoloso perchè ci sono correnti e per voglia di giocare potrebbe spingersi troppo al largo impedendoci di soccorrerlo.

Anche il mare d’estate è una bellissima possibilità per i nostri cani, bisogna sempre tenere conto che il cane deve avere delle attenzioni come facciamo per gli esseri umani quando imparano a nuotare, inoltre il cane per gioco magari ingerisce molta acqua salata, il che è dannoso per la sua salute.

Un ambiente protetto con acqua riscaldata, come una piscina pensata per i cani, è l’ambiente ideale per abituarlo all’acqua, farlo nuotare e raffrescarsi nei periodi estivi. Ci sono numerose strutture sparse sul territorio che ci permettono di portare il nostro cane, come la piscina coperta per cani a Modena di Dog City. È una struttura fornita di una bellissima piscina coperta per cani a Modena, dove potrai portare il tuo cane e farlo divertire ed allenare in un ambiente protetto.

La vasca può essere utilizzata sia per far sì che i vostri amiici si rinfrescano nella calura estiva, sia per migliorare il loro tono muscolare con il nuoto. Un ambiente a misura di cane e del suo affezionato padrone.