Posizionamento siti web: di cosa si tratta?
In riferimento al web marketing, il termine “posizionamento” indica il miglioramento di un sito web affinché risulti sulle prime pagine dei motori di ricerca. Questo risultato si ottiene grazie all’utilizzo di strategie e tecniche specifiche che fanno sì che il sito riesca a guadagnarsi la sua fetta di visibilità e sottrarla a quella di altri siti simili.
In Italia, il 95% delle ricerche sul web avviene tramite Google, per cui, se il tuo sito non risulta tra le prime pagine di Google (per mezzo di specifiche parole chiave che hanno attinenza con la tua attività), i tuoi utenti non potranno conoscere la tua azienda e ciò che è in grado di offrire.
Tra la principali tecniche a cui si ricorre per migliorare il posizionamento di un sito web sui principali motori di ricerca, vi è la SEO, acronimo di Search Engine Optimization, che indica tutte quelle operazioni effettuate per incrementare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.
Posizionamento siti Bergamo: perché la SEO è così importante?
Spesso accade che, nonostante la grafica accattivante e i buoni contenuti, un sito non compaia nella prima pagina dei motori di ricerca. Apparire sulla prima pagina dei risultati è importantissimo, perché è proprio qui che spesso si ferma la ricerca degli utenti.
Le strategie di SEO sono importanti proprio per il posizionamento di un sito e contribuiscono a far sì che raggiunga il più alto numero di utenti possibili.
Posizionamento siti Bergamo: chi se ne occupa?
Se cerchi un’agenzia esperta in SEO e posizionamento siti Bergamo, affidati a Clevermarketing! L’agenzia Clevermarketing ti permette di:
- Migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca.
- Aumentare la qualità del traffico del tuo sito.
- Ottenere risultati migliori rispetto alle tradizionali tecniche di marketing, grazie a efficaci strategie di SEO.
Se cerchi un’agenzia che si occupi di posizionamento siti Bergamo, contatta ora Clevermarketing!