La ditta da contattare per il pronto intervento caldaia Milano
La stagione fredda è già alle porte e a breve in tutte le case si inizieranno nuovamente ad accendere gli impianti di riscaldamento. Questi sono in massima parte alimentati a gas metano sia con caldaie a vecchia tecnologia, sia con caldaie a condensazione. Le caldaie a condensazione assicurano migliori livelli di efficienza perché basate sul principio del riciclo dei fumi di combustione.
I fumi infatti, prodotti a temperature superiori ai 100°C, contengono anche vapore il quale, condensandosi, cede energia termica all’impianto piuttosto che disperderla all’esterno con la canna fumaria.
Qualunque tipologia di caldaia ha però bisogno di regolari interventi di manutenzione che ne assicurino il corretto funzionamento, ma oltre a ciò, a volte è necessario ricorrere ad un pronto intervento caldaia Milano come in casi quali improvviso blocco, perdita di acqua dalle valvole, rottura del pannello di controllo del termostato, mancata produzione di acqua calda sanitaria.
Assistenza Caldaie Milano effettua il pronto intervento 24h al giorno, 7 giorni su 7, con reperibilità immediata con una semplice chiamata telefonica. I suoi tecnici specializzati sono i più affidabili nell’espletare tutti i controlli e nell’eventuale sostituzione di qualunque pezzo di ricambio:
- pulizia del bruciatore e dello scambiatore;
- controllo della canna fumaria e rimozione delle scorie;
- verifica della tenuta delle valvole;
- controllo dei fumi di scarico e rilascio della documentazione;
- verifica dei sensori e del termostato.
Il corretto funzionamento dell’impianto è garanzia per scongiurare possibili gravi conseguenze alla salute derivanti dalla fuoriuscita di monossido di carbonio per una combustione incompleta. Inoltre, la corretta combustione del gas, diminuisce anche il consumo, con indubbi benefici sulla bolletta energetica.
E’ possibile richiedere il sevizio di pronto intervento anche per scaldabagni, pompe di calore e sistemi di climatizzazione. L’azienda è anche specializzata per l’installazione di una nuova caldaia, a tal proposito bisogno rilevare che dal 2015 sono obbligatorie solo caldaie a condensazione. Tale installazione dà la possibilità di usufruire della detrazione del 65% in coso di nuova installazione e del 50% in caso di sostituzione.