Gli animaletti indesiderati dentro casa sono un problema a cui è sempre bene trovare una soluzione che tenga cura della salute delle persone che le usano ma anche degli animali per cui sono realizzate.
Per arrivare allo scopo di allontanare gli animali da casa infatti, non c’è bisogno di ucciderli, ma un’azione repellente è sempre più che sufficiente.
I luoghi in cui si annidano i topi in casa
I topi in casa sono soliti nascondersi nelle piccole aperture, negli interstizi, nei fori o negli scollamenti degli infissi.
Nei luoghi come i garage, i vani caldaia, la legnaia, o nei box auto capita poi ancora più spesso di trovare topi annidati, questo avviene perché i roditori sono soliti accanirsi sui fili elettrici e sulle tubature, quindi in questi luoghi trovano un habitat perfetto in cui sono attratti.
Dove fanno la tana i topi
I luoghi in cui i roditori sono soliti crearsi una tana sono quelli caldi essendo loro attratti dal calore e quindi anche il motore di un auto potrebbe essere considerato da loro un luogo adatto in cui creare un nido, così come potrebbero essere luoghi per loro adatti i divani e le poltrone.
Le soluzioni repellenti per topi
Tra le soluzioni in commercio come repellente topi da prediligere rispetto a tutte ci sono quelle ci sono quelle che attraverso prodotti repellenti sono in grado di:
- allontanare i topi senza ucciderli
- non dare effetti indesiderati all’utilizzatore e per gli animali domestici
- garantire l’efficacia attraverso studi fatti dalle Università
- multirepellenza sensoriale
Queste soluzioni attraverso l’emanazione di odori forti, coprenti e irritanti, che segnalano al topo un potenziale pericolo, riescono ad allontanare con successo i roditori dalle zone in cui non sono desiderati, senza provocarne la morte, ma limitandosi ad infastidirli al punto da farli andare via.