Vacanza a Ponza: luoghi da visitare e attività da svolgere

Hai in programma una vacanza a Ponza? Se il tuo piano di viaggio è ancora bianco, inizia a tracciare i primi luoghi da visitare a attività da svolgere. Ambita meta turistica, Ponza è un’isola del mar Tirreno centrale; la maggiore per estensione rispetto alle altre isole che compongono l’arcipelago ponziano. L’isolotto appartiene alla provincia di latina, nel Lazio, ed è un territorio ricco di meraviglia a livello naturalistico: scopriamo insieme tutto ciò che c’è da vedere nell’area locale per trasformare il tuo soggiorno sull’isola in un’esperienza da sogno.

Ponza che non ti aspetti: i luoghi da visitare e le attività da svolgere

Per prima cosa è bene ricordare che Ponza non è facile da visitare: i suoi spostamenti avvengono perlopiù via mare attraverso varie attività alla scoperta delle meraviglie del mare. I luoghi da visitare, pertanto, riguardano fondali, grotte e spiagge, visitabili con servizi di noleggio barche e noleggio barche con conducente a Ponza. Situata nel Mar Tirreno centrale, l’isola fa parte del Lazio; perciò, tra i luoghi da visitare assolutamente troviamo anche le rovine romane che vanno dal porto alle ville imperiali, ma non solo: le strutture degli antichi romani sono visibili anche in vastepiscine alle peschiere. Non solo antica Roma: nell’isola c’è traccia visibile anche dei borboni, come il porto borbonico. Come menzionato in precedenza, i paesaggi più spettacolari del luogo sono le sue spiagge, da raggiungere in barca. Tra quelle visitabili a piedi c’è Chiaia di Luna. Non perdere, però, l’occasione di visitare la meraviglia della baia di Bagno Vecchio, Cala Feola e della Spiaggia del Frontone. 

La maggiore attività locale: il giro di Ponza in barca

L’attività più richiesta dai turisti resta il giro di Ponza in barca, che puoi effettuare anche con conducente grazie a un valido noleggio barche con conducente a Ponza professionale e sicuro, come ad esempio quello dell’azienda Cocò srl, con i suoi 30 anni di esperienza alle spalle nel turismo locale. L’importante è affidarsi a un gruppo serio e affidabile, con barche di piccolo e medio cabotaggio costantemente monitorat e dotate di ogni comfort e attrezzature di sicurezza.