Via Volta 18: specialisti in neuropsichiatria infantile a Pavia

Via Volta 18 bambini è un’equipe di specialisti in neuropsichiatria infantile pavia. 

Qui potete trovare risposte alle ansie e preoccupazioni che come genitori vi possono assalire nella crescita di vostro figlio: lo sviluppo di un bambino non è sempre lineare come potrebbe sembrare e non per questo deve per forza celare un problema. È però giusto consultare uno specialista per dare risposta alle vostre domande, ai vostri dubbi e aiutare il vostr bambino a superare eventuali difficoltà di crescita.

Presso il centro Via Volta 18 a Pavia ci sono una neurologa, una psicologa, una logopedista e psicomotricista e una specialista in neuropsichiatria infantile pavia, riunite in un’unica équipe che si dedica quotidianamente alla valutazione e alla cura dei bambini e dei loro genitori;nel corso dello sviluppo ci possono essere percorsi tipici o atipici, e patologie che vanno diagnosticate dai professionisti competenti.

L’équipe di Via Volta 18 lavora ogni giorno in sintonia e con fiducia reciproca per offrire ai bambini e alle loro famiglie le diverse competenze di cui sono specialisti. L’impegno è quello di ascoltare le molteplici domande e di offrire le migliori risposte.

La figura medica di riferimento per l’équipe di Via Volta 18 è la neuropsichiatra infantile, che si occupa delle potenziali patologie neurologiche dei bambini e di tutti gli aspetti che hanno a che fare con lo sviluppo tipico e atipico di un bambino. L’area linguistica, neurocognitiva, psicomotoria e relazionale va valutata nel caso ci siano dei dubbi sul suo sviluppo lineare e tipico, e cercando di tenere conto di tutte le difficoltà che i genitori incontrano nella crescita dei loro bambini.

L’attività del neuropsichiatra infantile non è rivolta solo alla valutazione, diagnosi e cura delle problematiche del bambino e dell’adolescente, ma è anche improntata all’ascolto dei bisogni dei genitori, ai quali cerca di fornire un supporto specialistico con consigli e strategie.