Vendita sciami api a Novara: scopri subito a chi puoi rivolgerti

Vendita sciami api a Novara

Chiunque volesse intraprendere l’attività di apicoltore dovrà pensare di acquistare le arnie, l’attrezzatura e gli sciami d’api. Ognuno di questi passaggi ha delle tempistiche apposite. A partire dal mese di gennaio, ogni apicoltore inizia ad organizzarsi acquistando le arnie per svolgere al meglio la sua attività.

Dal mese di febbraio, le api si attivano per ricercare il polline e l’acqua per la prima covata. Affinché questo lavoro venga svolto per il meglio, l’apicoltore provvederà al loro nutrimento ed a sciogliere del sale nell’abbeveratoio.

Nel mese di marzo/aprile solitamente si acquistano gli sciami e le api regine, ed è in questo periodo che l’apicoltore inizia a svolgere un attento controllo ogni 10 giorni, per capire come si sono comportate le api, le condizioni della regina e se ci sono delle famiglie rimaste orfane.

Apicoltura Frassini

L’Apicoltura Frassini si occupa della vendita sciami api a Novara. Gli sciami vengono allevati nel periodo che va da aprile ad agosto, ed ogni operatore si occupa con la massima cura dell’allevamento. Vengono allevate le regine che sono destinate agli alveari in produzione e vengono selezionate soltanto quelle certificate con un pedigree di elevata qualità.

Gli sciami d’api vengono trattati con prodotti naturali e seguendo sempre le normative in vigore. Scegliere Apicoltura Frassini significa affidarsi a professionisti seri e competenti che da più di 40 anni svolgono questo mestiere con amore e dedizione, impegnandosi quotidianamente nel massimo rispetto dei protocolli legislativi.

Tutto ciò è volto a garantire un prodotto naturale, sano sicuro e sempre di qualità elevata. Oltre alla vendita sciami api a Novara, puoi acquistare dell’ottimo miele prodotto dalla ditta che segue attentamente tutte le fasi, dalla produzione al confezionamento nel pieno rispetto delle tradizioni, senza dover rinunciare alle nuove e avanzate tecnologie. Per metterti subito in contatti con la ditta puoi dare un’occhiata all’apposito sito web attraverso il link presente in questo testo.