Nei primi tre anni dell’infanzia è possibile notare nel bambino un disturbo del neurosviluppo. Può capitare che alcune anomalie non vengano subito notate, ma è possibile rivolgersi a degli specialisti per la diagnosi dell’autismo a Napoli.
La diagnosi dell’autismo a Napoli può essere fatta solo da degli specialisti. Quando si parla dei propri figli è normale volere certezze e garanzie, per questo motivo è giusto scegliere con attenzione gli esperti a cui rivolgersi per avere un supporto per la diagnosi dell’autismo a Napoli.
Come procedere con la diagnosi dell’autismo a Napoli
Per richiedere una diagnosi dell’autismo a Napoli è importante conoscere i professionisti che possono fornirci la loro assistenza. L’ANGSA, ovvero l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, è un punto di riferimento per la Campania e per tutti coloro che soffrono di questo tipo di disturbo.
L’autismo ha più forme, per questo motivo si parla di spettro autistico. Ognuna di esse influisce in modo diverso sulle vita di chi ne è affetto. Poter contare sull’assistenza di esperti specializzati è molto importante, come lo è sapere di non essere soli.
L’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici per i bambini con autismo
Essere genitori di bambini autistici non è semplice. Capire i loro bisogni e riuscire a stare sempre al loro fianco è importante, anche se sembra che ci sia un muro tra noi e loro. Madri e padri hanno bisogno di un supporto per loro stessi e per loro figlio. Per questo motivo l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici si impegna per essere il punto fermo per tutti coloro che vogliono capire come affrontare al meglio ogni forma di autismo.
L’autismo colpisce l’1% della popolazione mondiale. Queste persone hanno bisogno di una voce, così che i loro diritti possano essere rispettati e che migliori la loro qualità di vita. Per saperne di più mettetevi in contatto con l’ANGSA.