Le gravel bike a san quirico d’orcia sono le bici che si possono utilizzare in campagna. Ecco quali sono le loro caratteristiche e dove trovarle.
Le gravel bike a san quirico d’orcia sono molto apprezzate perché hanno delle caratteristiche che permettono di affrontare qualsiasi percorso in ghiaia, tipico delle zone collinari o comunque di campagna. Queste particolari bici sono a metà strada tra le bici da strada (che si utilizzano in città) e le bici da montagna.
Dalla bici cittadina, il modello gravel prende a prestito il telaio, il manubrio e la dimensione delle ruote. Invece, dai modelli sportivi da montagna, prende a prestito i copertoni per poter evitare che le ruote si rompano per via dei ciottoli in ghiaia delle strade bianche.
Il modello di costruzione e la geometria, invece, ricordano le bici storiche. Questo tipo di due ruote è molto interessante per chi ha già stabilità quando in bici, vuole qualcosa di più in termini di prestazioni, però non se la sente di utilizzare delle bici da cross o dei modelli più sportivi.
Questo tipo di bici nasce negli Stati Uniti e permette di percorrere lunghe distanze. I freni sono generalmente a disco e il manubrio può essere randonneur, oppure leggermente più piccolo rispetto alle bici da strada.
I copertoni, invece, sono tassellati. Il telaio può essere in alluminio, in acciaio o in carbonio, dipende da quanta leggerezza vuoi ritrovare poi nella tua nuova bici.
Le gravel bike a san quirico d’orcia si possono trovare nei centri specializzati e offrono alte prestazioni per i sentieri più lunghi. Se sogni una bici adatta per fare una lunga passeggiata e per goderti il panorama, non c’è niente di meglio di questi modelli, che si possono scegliere in base al design.
Questi modelli sono ideali per ragazzi dall’adolescenza fino all’età adulta e possono diventare un volano anche per chi sogna di fare il ciclista nei percorsi più lunghi.