Vacanze a Casole D’Elsa: cuore della Toscana

Nel medioevo i pellegrini percorrevano la Via Francigena provenienti dal nord per dirigersi a Roma e alcuni poi proseguivano lungo la Via Appia verso i porti pugliesi, dove s’imbarcavano verso la Terrasanta. Grazie a questo fenomeno di massa che diventò il pellegrinaggio, la Via Francigena divenne un importante canale di comunicazione e di scambio culturale che caratterizzò l’Europa nel Medioevo.

Il territorio della Valdelsa, situato nel cuore della Toscana, si trova proprio in un importante snodo della Via Francigena, in posizione incantevole vicino alle città di Siena, Firenze e Volterra.

La Valdelsa è luogo ideale per trascorrere una vacanza in Toscana e perfetto per visitare le famose città come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano e Volterra, ma anche un posto per riscoprire ricchezze naturali, paesaggistiche e gastronomiche  della Toscana che tutto il mondo ci invidia. 

Il Podere Le Maggiane è situato a 3 km da Casole d’Elsa, circondato da verdi colline e da campi soleggiati: ecco perché una casa vacanze a Casole D’Elsa ti permette di godere di una vacanza immersi nella natura, tra boschi e strade di campagna, con la possibilità di compiere escursioni in bicicletta in pieno relax.

Il Podere Le Maggiane è composto da due edifici che in origine avevano la funzione di casa padronale. Al piano terreno si c’erano le stalle e il fienile, dove al tramonto, al termine di una lunga giornata di lavoro nei campi, venivano riposti gli attrezzi e i pochi mezzi agricoli. Oggi è diventato un luogo perfetto per accogliere famiglie desiderose di spazi aperti dove trascorrere alcuni giorni in perfetta armonia con la natura.

La casa vacanze a Casole D’Elsa offre ai suoi ospiti la possibilità di una casa con piscina, posizionata sulla collina, da dove si può contemplare il panorama unico di questo territorio ed immergersi nell’atmosfera di pace e di quiete tipica del luogo.